venerdì 27 settembre 2013

scuola di danza korper

Körper
Formazione Produzione e Promozione della danza

Scuola di danza a Napoli


Scuola di danza-corsi di danza classica, danza moderna e danza contemporanea a Napoli

L'associazione culturale KÖRPER, fondata a Napoli nel 2003 da Gennaro Cimmino, si propone di esplorare tutti i possibili linguaggi espressivi intorno alla danza, al teatro, alla musica e all’arte contemporanea. Lo spazio è composto da 3 sale in 300 mq, ed è situato nei pressi di piazza Vittoria a Napoli, all’interno di uno stabile del 1700. L’attività del centro ha il suo FOCUS nella formazione (scuola di danza), produzione e promozione della danza, quale arte del corpo, linguaggio comunicativo privilegiato ed universale, che sia racconto di poesia o realtà sociale, ma sempre espressione della nostra cultura, in un ottica di scambio e confronto con altre realtà artistiche europee ed internazionali. A questo proposito abbiamo invitato negli ultimi anni artisti e maestri di fama nazionale ed internazionale, organizzando incontri, performances e seminari con: Felix Ruckert, Jean Emile, Philippe Talard, Ana Arroyo, Yoshi Oida, Jozef Houben, Terry Fox, Charlene Campbell, Giacomo Molinari, Ferdinando Arenella, Giacomo Calabrese, Daniel Chait, Guy de Bock, Tamas Geza Moricz , Giuseppe Parente, Karole Armitage, Francesco Nappa. Dopo un’attenta analisi del territorio uno degli obiettivi che il centro si propone è sostenere e promuovere la qualità, l’innovazione, la ricerca e la distribuzione della danza nella nostra regione. Valorizzare il patrimonio architettonico ed artistico della nostra città, utilizzando spazi e luoghi di particolare bellezza e valore storico , per formare e avvicinare un nuovo pubblico, presentando la danza non necessariamente in luoghi creati per essa, ma cercando di diffonderla anche in aree socialmente depresse.  In soli cinque anni di attività KÖRPER è diventato un punto di riferimento in Campania per la qualità delle proposte realizzate in diversi ambiti: formazione professionale della danza (corsi di danza classica, danza moderna e danza contemporanea), produzione, promozione e distribuzione di spettacoli di altre compagnie.  Una delle caratteristiche che contraddistingue il nostro lavoro è la programmazione costante di percorsi di studio e di ricerca intorno a discipline apparentemente distanti tra loro. Questa voglia di sconfinamento è nel nostro DNA , è un’esigenza che sottolinea come oggi si avverta con intensità sempre maggiore il desiderio di dialogo tra le varie arti,che non si pongono più in continenti separati, ma sono sempre più interconnesse.  La comunicazione che si evolve in maniera così veloce e l’avvento di nuove tecnologie, modificheranno sicuramente il lavoro del “nuovo performer”, il quale per essere contemporaneo, dovrà attraversare lo studio di molti linguaggi espressivi. Noi sosteniamo e stimoliamo questa ricerca che rappresenta in questo momento la nostra indagine preferita

Corsi di danza moderna, danza classica, danza contemporanea, aikido, pilates a Napoli

 

Preparatorio


  Direttrice corso Stefania Aloj

Orario corsi


Lunedi: --17.30/18.30
Martedi:
Mercoledi: --
Giovedi: --17.30/18.30
Venerdi: --
Sabato:
Domenica:

Maestri


Tiziana Scotellaro

 


Predanza


  Direttrice corso Stefania Aloj

Orario corsi


Lunedi: --16.30/17.30
Martedi:
Mercoledi: --
Giovedi: --16.30/17.30
Venerdi: --
Sabato:
Domenica:

Maestri


Tiziana Scotellaro
    




Danza Classica


  I° Corso - Direttrice Stefania Aloj

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --18.00/19.30
Mercoledi: --
Giovedi: --18.00/19.30
Venerdi: --18.00/19.30
Sabato:
Domenica:

Maestri


Manuela Armogida


Danza Classica


  II° Corso - Direttrice Stefania Aloj

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --15.00/16.30
Mercoledi: --
Giovedi: --15.00/16.30
Venerdi: --15.00/16.30
Sabato:
Domenica:

Maestri


Manuela Armogida


Danza Classica


  III° Corso - Direttrice Stefania Aloj

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --16.30/18.00
Mercoledi: --
Giovedi: --16.30/18.00
Venerdi: --16.30/18.00
Sabato:
Domenica:

Maestri


Manuela Armogida


Danza Classica


  IV° Corso - Direttrice Stefania Aloj

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --15.00/16.30
Mercoledi: --16.30/18.00
Giovedi: --15.00/16.30
Venerdi: --16.30/18.00
Sabato:
Domenica:

Maestri


Stefania Aloj


Danza Classica


  V° Corso - Direttrice Stefania Aloj

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --18.00/19.30
Mercoledi: --18.00/19.30
Giovedi: --18.00/19.30
Venerdi: --18.00/19.30
Sabato:
Domenica:

Maestri


Stefania Aloj


Danza Classica


  VI° Corso - Direttrice Stefania Aloj

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --18.00/19.30
Mercoledi: --18.00/19.30
Giovedi: --18.00/19.30
Venerdi: --18.00/19.30
Sabato:
Domenica:

Maestri


Stefania Aloj


Danza Classica


  VII° Corso - Direttrice Stefania Aloj

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --16.30/18.00
Mercoledi: --15.00/16.30
Giovedi: --16.30/18.00
Venerdi: --15.00/16.30
Sabato:
Domenica:

Maestri


Stefania Aloj


Danza Classica


  VIII° Corso - Direttrice Stefania Aloj

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --16.30/18.00
Mercoledi: --15.00/16.30
Giovedi: --16.30/18.00
Venerdi: --15.00/16.30
Sabato:
Domenica:

Maestri


Stefania Aloj



Danza Contemporanea



Lunedì
18.30/20.00 Tecnica Contemporanea M° Susanna Sastro
16.30/18.00 Laboratorio Coreografico M° Rossella Fusco

Giovedì
18.00/19.30 Tecnica Contemporanea M° Susanna Sastro

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --
Mercoledi:
Giovedi: --
Venerdi:
Sabato:
Domenica:

Maestri


Susanna Sastro


Danza Contemporanea


La mia lezione.

E’ un’analisi della tecnica Release-Limon. Risulta uno stile dinamico, musicale ed elastico, concentrato su energie fluide e continue. Bisogna lasciar “Cantare” il corpo, sosteneva Jose Limon. La gravità e il peso sono utilizzati come spinta ”propulsiva” di recupero, che conduce il corpo nello spazio. La lezione si divide in tre fasi importanti: tecnica, composizione coreografica, improvvisazione. 1^ Fase Analizza il movimento delle articolazioni. Analizza la forza di gravità,e l’estensione verso l’alto. Analizza la caduta ed il recupero del peso(come perdita dell’equilibrio). Lavora sulla forma. Lavora sul tempo. Lavora sullo spazio. Introduce I principi del Flor Work, quindi la ricerca della consapevolezza del proprio peso, del rapporto con la terra, dello spazio e forza di gravità. La concentrazione andrà nella respirazione, il movimento del corpo sarà in assenza di forza fisica, utilizzando le parti del corpo solo come leve che produrranno movimenti complessi con il minimo di sforzo fisico. Successivamente esploreremo la verticalità in tutte le sue possibilità, articolando la lezione in sequenze che ci permetteranno di analizzare i principi di cui abbiamo parlato. 2^ - 3^ Fase Utilizzando i principi tecnici si procederà al processo coreografico dove l’allievo sarà parte attiva della composizione e non solo un semplice esecutore. Ciò significa che il creatore e l’allievo si faranno varie domande, avendo la consapevolezza di conoscere lo strumento (Corpo) ed i mezzi attraverso i quali giungere ad un risultato coreografico.

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --
Mercoledi:
Giovedi: --
Venerdi:
Sabato:
Domenica:

Maestri


Susanna Sastro





Danza Modern Jazz


  Moderno Base

Orario corsi


Lunedi: --16.30/17.30
Martedi: --
Mercoledi: --
Giovedi: --
Venerdi: --16.30/17.30
Sabato: --
Domenica:

Maestri


Federica Musella


Danza Modern Jazz


  Livello Principianti

Orario corsi


Lunedi: --15.00/16.00 Lezione integrativa di Danza Classica
Martedi:
Mercoledi: --15.00/16.30
Giovedi:
Venerdi: --15.00/16.30
Sabato:
Domenica:

Maestri


Federica Musella


Danza Modern Jazz


  Livello Intermedio

Orario corsi


Lunedi: --18.00/19.30
Martedi:
Mercoledi: -- 18.00/19.30
Giovedi:
Venerdi: --18.00/19.30
Sabato:
Domenica:

Maestri


Federica Musella


Danza Modern Jazz


  Livello avanzato

Orario corsi


Lunedi: --15.00/16.30
Martedi:
Mercoledi: --16.30/18.00
Giovedi:
Venerdi: --16.30/18.00
Sabato:
Domenica:

Maestri


Federica Musella









Tango Argentino


Tango milonguero, tango salon, tango nuevo… Il tango lo si è provato a declinare in vari stili di ballo ma, come spesso accade, le parole rischiano di diventare gabbie. Noi pensiamo che alla base di tutto vi sia l’abbraccio, anzi gli abbracci, sintesi della relazione tra due corpi. Ed in abbraccio si studia per comprendere come comunicare, l’eleganza della postura, la tecnica del camminare, l’interpretazione della musica, la gestione dello spazio ed il rispetto delle altre coppie di ballerini in sala. Approfondendo i dettagli, esplorarando le sorprendenti dinamiche e le mille possibili soluzioni che il tango offre. Senza tralasciare il rispetto dei tanti codici che sono la storia stessa del tango. La scuola si avvale di un corpo docente di assoluto valore. Il percorso formativo degli allievi sarà completo, stimolante e di elevata professionalità.







Orario corsi


Lunedi: -- 20.00/21.30 Principianti 21.30/23.00 Interm-Avanz
Martedi: --
Mercoledi: --
Giovedi: -- 20.00/21.00 Pratica 21.00/22.30 Special class
Venerdi: --
Sabato:
Domenica:

Maestri


Francesco Smorra




Balli Caraibici


La lezione comprende le seguenti discipline: Casino (salsa cubana) Rueda de Casino Timba (salsa cubana) Bachata Bachata Dominicana Reggaeton. La lezione è composta da una parte iniziale (Riscaldamento) fatta di esercizi di isolamento delle varie parti del corpo (spalle, busto, bacino) al termine del riscaldamento si inizia con l’esecuzione di passi di danza sulla musica del Reggaeton. Successivamente si procederà all’illustrazione della conseguenzialità dei passi, con successivi esempi pratici eseguiti dagli allievi. Lo scopo del corso è formare i ballerini in modo completo rendendoli capaci di ballare in modo fluido e professionale, insegnando loro a distinguere le varie musiche latine, a seguire correttamente il tempo sulla musica ed interpretarla in modo corretto.

La Bachata

Musica e ballo caratteristici di Santo Domingo, fino dagli anni 30’ la bachata, proposta come ballata popolare, raccontava storie romantiche di amori infelici, abbandoni, povertà... ed a causa della sua estrazione "campesina" non ebbe successo tra le classi borghesi, anzi veniva considerata volgare ed indecente, La bachata rimase dunque a lungo relegata nell’ambito delle feste di paese o locali considerati malfamati. Fu solo grazie all’emittente dominicana Radio Guarachita, la quale, nel tentativo di valorizzare le tradizioni popolari dominicane, trasmise per un certo periodo delle bachatas di estrazione "campesina", attirando l’attenzione di cantanti come Juan Luis Guerra che nel 1990 portò questo genere musicale al successo internazionale fondendo la tradizione popolare con le moderne tendenze con il brano “Bachata Rosa”.

El Baile de Casino (La Salsa en Cuba)

Il Casino è un ballo di coppia nato a Cuba intorno agli anni 50'. Esso è essenzialmente un ballo di salone ed era ballato nei “Casinos”, da cui ne prende il nome. Il Casino è riconosciuto dalla maggior parte dei cubani come il modo pincipale e originale di ballare la musica cubana. La musica ballabile è il Son cubano. Molto spesso il Son, in tutte le sue forme, viene definito comunemente ed erroneamente nel mondo occidentale con il termine “Salsa”. Grandi artisti di fama internazionale chiariscono: Jhonny Pacheco, fondatore della Fania All Stars, spiega che la Salsa è tutta musica cubana e che, gli occidentali, non sapendo distinguere le varie musiche, diedero a tutta la musica cubana un unico termine: “Salsa”. Tito Puente, grande percussionista, dice in un intervista: ”La “Salsa” no es un termino musical. La Salsa no se vè, no se escucha y no se baila”.

Nando Mucerino

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --20.30/21.30
Mercoledi: --
Giovedi: --20.30/21.30
Venerdi: --
Sabato:
Domenica:

Maestri


Nando Mucerino






Aikido


 

Orario corsi


Lunedi: --20.00/21.30
Martedi: --
Mercoledi: --20.00/21.30
Giovedi: --
Venerdi: --19.30/21.00
Sabato: --
Domenica: --

Maestri


Rino Bonanno


Aikido


  JUNIORES

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: -- 18.30/19.30
Mercoledi: --
Giovedi: -- 18.30/19.30
Venerdi: --
Sabato:
Domenica:

Maestri


Rino Bonanno




Pilates


  La tecnica Pilates, inventata da Joseph H. Pilates negli anni ’20 del ventesimo secolo, prevede movimenti controllati, calibrati, aventi lo scopo di educare la persona ad una consapevolezza del proprio corpo. Con la pratica della tecnica si giungerà sia al rafforzamento del baricentro tramite l’attivazione del trasverso addominale che alla stabilizzazione della colonna vertebrale. Pilates aiuta a migliorare l’equilibrio, la forza della schiena e dell’addome. Alla tecnica possono avvicinarsi giovani, adulti e anziani. E’ suggerito dai ginecologi alle donne gravide in quanto gli esercizi aiutano la concentrazione sulle zone più coinvolte dalla grande trasformazione in atto, costituendo un’ ottima preparazione per il parto e un aiuto essenziale per la fase post-parto.

Orario corsi


Lunedi: --09.00/10.00
Martedi:
Mercoledi: --09.00/10.00 -- 14.30/15.30 -- 18.00/19.00
Giovedi:
Venerdi: --09.00/10.00 -- 14.30/15.30 -- 18.00/19.00
Sabato:
Domenica:

Maestri


Rossella Fusco









Biodanza


Sistema Rolando Toro

Biodanza è un sistema esperienziale che combina musica, movimento ed esercizi di incontro, per sviluppare i potenziali umani di vitalità, creatività, affettività, sessualità e trascendenza.

Il movimento in Biodanza è la scoperta della propria espressione e dei propri gesti autentici.

Ogni esercizio è accompagnato da musiche specifiche che facilitano l‘espressione di sè e stimolano profondamente la propria identità. Non è assolutamente necessario saper danzare nè essere abili nel movimento corporeo. Basta la gioia di muoversi ed esprimersi nella danza. Biodanza Napoli

Orario corsi


Lunedi: --
Martedi: --
Mercoledi: --
Giovedi: --
Venerdi: --
Sabato:
Domenica:

Maestri


Annelie L.A. Figul














Tecnica Horton


  La Tecnica
L’intenso lavoro coreografico di Lester Horton, così come era capitato alla Graham, alla Humphrey e a tutti i coreografi di modern dance, si sviluppa nella creazione di una tecnica formativa, capace di rendere i propri danzatori adeguati al suo stile. Inizia così la sua ricerca sul movimento. Horton, in seguito anche all’incontro nel 1934 con Bella Lewitzky, prima sua danzatrice in seguito preziosa assistente, sviluppa una tecnica capace di fortificare, allungare e rafforzare il corpo umano per poi utilizzarlo quale strumento per una danza espressiva. Lester Horton era un uomo di media altezza e tarchiato, un danzatore tecnicamente limitato e ciò non gli permetteva di esplorare gli infiniti sviluppi sul movimento, ma in seguito all’incontro con Bella Lewitzky il suo lavoro si ampliò notevolmente. La danzatrice dalla tecnica mirabile ed istintiva diviene “uno strumento perfetto” a servizio della danza, la proiezione fisica di ciò che Horton non poteva essere, “l’estensione delle sue intenzioni coreografiche”. Ed in questo modo inizia a prende forma la Tecnica Horton. La tecnica Horton basa le fondamenta sulla possibilità di allungare ogni muscolo, isolare ogni sezione del corpo, di studiare il singolo movimento nei diversi piani spaziali e nelle possibili varianti ritmiche. Affinchè ciò possa risultare possibile, Horton crea una serie di movimenti per l’ondulazione di dita, polsi, spalle, occhi, collo, costole, braccia, gambe, piedi; uno studio su tutte le possibilità articolari della colonna vertebrale, che in questa tecnica rappresenta l’origine di tutto il movimento, senza escludere però, altri impulsi del movimento provenienti dalle spalle, sterno o dalla cintura pelvica. Sperimenta gli effetti provocati dalla forza di gravità sul movimento nelle fasi di cedimento e resistenza ad essa attraverso una serie di combinazioni che portano ad inclinare l’equilibrio e a riacquistarlo immediatamente. Una tecnica, quella di Horton, che esplora ogni parte del corpo, partendo dalle articolazioni. Un’esplorazione logica dell’anatomia che rende il danzatore capace di gestire il proprio corpo in qualsiasi movimento dinamico, in qualsiasi tecnica. Molti sono stati i danzatori formati sotto la guida di Lester Horton che con successo si sono imposti al mondo della danza, da Bella Lewintzky a James Truitte, da Alvin Ailey a Carmen De Lavallade, Joyce Trisler e tanti altri. Artisti che ancora oggi attraverso il loro lavoro rendono omaggio alla genialità e alla grande umanità di Lester Horton.

Lester Horton, l’architetto del corpo
Nato nel 1906 ad Indianapolis, Lester Horton, insieme a Martha Graham, Doris Humphrey e Charles Weidman, rappresenta uno dei massimi esponenti della modern dance americana degli anni ’30 e ’40; nonostante gli sia mancata la popolarità che contraddistingue l’opera dei suoi colleghi, il suo lavoro risulterà fondamentale per lo sviluppo della modern dance, non solo per le sue opere coreografiche a sfondo socio-politico ma soprattutto per la creazione della sua tecnica e per essere stato il primo coreografo a formare una compagnia di danza multirazziale. Lester Horton, da sempre affascinato dalle danze tribali indiane (popolazione di cui studierà le tradizioni e su cui scriverà anche un libro), si avvicina al mondo della danza quando, nel 1922, vide il suo primo spettacolo, il “Denishawn Dancers” diretto da Ruth St. Denis (1877-1968) e Ted Shawn (1891-1972). Lo spettacolo presentava versioni moderne di danze indiane (americane ed asiatiche), con coloratissimi costumi e movimenti esotici che colpirono notevolmente il giovanissimo Lester. Proprio a seguito di questo spettacolo maturò in Horton la volontà di diventare un danzatore professionista. Per un breve periodo studia danza classica con Adolf Bolm (1884-1951) presso la Pavley-Oukrainsky School, e danza moderna con Ted Shawn presso la Denishawn, ma la sua curiosità e la crescente necessità di esprimersi lo riconducono in Indiana dove, dal 1926 al 1928, approfondisce la conoscenza sui rituali della popolazione indiana d’America. E’ allora che Lester Horton segue i corsi al Herron Art Institute, mentre lavora al Little Theater di Indianapolis come coreografo di opere di ispirazione indiana, curando personalmente anche la creazione dei costumi e delle scene. Nel 1929 Horton si trasferisce in California (dove rimarrà fino all’anno della morte, 1953) per prendere parte alla Michio Ito’s Company con cui danza “opere per danzatori” e dove apprende nuove possibilità nell’utilizzo del materiale di scena. In seguito alle turnèe con la compagnia di Michio Ito (1892-1961), Horton si fa notare soprattutto per la sua capacità di creare ed insegnare, così dopo numerose collaborazioni decide di fondare, nel 1932, una sua compagnia, la “Lester Horton Dance Theater” e più tardi, nel 1946, una propria scuola ad Hollywood. La compagnia di Horton fu la prima ad accogliere danzatori di qualsiasi razza, i suoi allievi erano un crogiuolo di culture e nazionalità messicana, giapponese, spagnola, nera e bianca, ed i suoi esperimenti su nuove possibilità dinamiche, suscitarono l’interesse di un nuovo pubblico e di molti studenti. Horton esigeva molto dai suoi danzatori. Era necessario che studiassero danza classica, che imparassero a leggere la musica, a cucire, a lavorare alle luci di scena, e che assistessero alla realizzazione delle scenografie e degli oggetti di scena. La compagnia lavorava assieme come una “grande famiglia”, per custodire e preservare l’arte del teatro. I danzatori partecipavano attivamente a tutti gli aspetti della produzione, dalla progettazione all’esecuzione. In circa vent’anni di lavoro, Horton, dà vita ad una danza di teatro realista. Il continuo interesse verso i diversi gruppi etnici e l’influenza di coreografi, quali la Wigman e la Graham, lo conducono progressivamente a considerare i problemi e la condizione dell’uomo nella società del suo tempo ed in particolare di fronte all’ingiustizia sociale ed alle considerazioni razziali. La sua opera diviene l’illustrazione, di tutto ciò che colpisce l’essere nel suo corpo, nel suo cuore, nella sua anima. Lester Horton è quindi animato a comporre un importante repertorio di cui ricordiamo Aztec Ballet (1934), Conquest (1936), una contestata versione della Sagra della Primavera (1937) e The Beloved (1948), una delle sue maggiori opere che ancora oggi è possibile ammirare.



Orario corsi


Lunedi: --16.30/18.00 livello unico
Martedi: --
Mercoledi: --
Giovedi: --
Venerdi: --
Sabato: --
Domenica:

Maestri


Federica Musella




HIP HOP


  Principianti

Orario corsi


Lunedi:
Martedi: --15.00/16.00
Mercoledi:
Giovedi: --15.00/16.00
Venerdi:
Sabato:
Domenica:

Maestri


Mario Acanfora



















Acrobatica


  Per bambini

Orario corsi


Lunedi: 15.30/16.30
Martedi:
Mercoledi: 15.30/16.30
Giovedi:
Venerdi:
Sabato:
Domenica:

Maestri


Rossella Fusco























Capoeira


  LA CAPOEIRA è una antica disciplina di autodifesa, simbolo della lotta per la libertà, nata dagli schiavi africani in Brasile tra il XVI e XVII secolo. Dopo la fine della schiavitù in Brasile, la pratica della Capoeira viene considerata illegale dalle autorità governative, portandola quasi ad estinguerla. LA CAPOEIRA REGIONAL, metodologia di insegnamento creata da Manoel DosReis Machado (Mestre Bimba) negli anni ’20, recupera le tradizioni e l’essenza della Capoeira antica fondendo alcuni movimenti di una lotta africana, chiamata Batuque e sviluppando nuova tecniche e ritmi. Grazie al suo impegno, la Capoeira finisce di essere una lotta proibita e diventa una disciplina riconosciuta dallo Stato Brasiliano, come parte integrante della cultura afro-brasiliana, e praticata in tutto il mondo.. FILHOS DE BIMBA-ESCOLA DE CAPOEIRAè nata il giorno 10 giugno del 1984, avendo come suo fondatore Manuel Nascimento Machado (Mestre Nenel), figlio dell’illustrissimo Mestre Bimba. La Scuola è stata creata col fine di tenere vivi tutti i legami culturali della Capoeira Regionalcol suo creatore, il grande Mestre Bimba. Dieci anni dopo la morte del Mestre, è sorta ancora una volta , la necessità di fare qualcosa di forte per la Capoeira, poiché veniva nuovamente minimizzata mutandone le origini tramandandola in modo inadeguato. Quindi Mestre Nenel, attraverso le conoscenze acquisite dal padre e con l’aiuto di alcuni discepoli di Bimba, cominciò a ripetere ciò che suo padre aveva già fatto prima: riscattare e mantenere il meglio della Capoeira, ma questa volta , della Regional. La Fundaçao Mestre Bimba, creata nel 1987 da Manoel Nascimento Machado (Mestre Nenel) figlio di Mestre Bimba, nel cuore del Pelourinho centro storico di Salvador de Bahia (Brasile), ha l’obiettivo di preservare e divulgare le connotazioni della Capoeira Regional e dei suoi principi fondamentali, nonché la memoria storica di Mestre Bimba.

Orario corsi


Lunedi: --18.30/19.30 Junior Sospeso
Martedi:
Mercoledi: --18.30/19.30 Junior Sospeso
Giovedi:
Venerdi:
Sabato:
Domenica:

Maestri


Mirko Petitto






Open Class avanzato/Professionisti


  Da giovedì 13 riprenderanno le lezioni per professionisti della mattina secondo la programmazione settimanale qui riportata
Da quest’anno il Centro propone 2 diversi tipi di Card, a seconda delle esigenze del danzatore, entrambe di validità “30 giorni”
Card da 10 lezioni 50 euro
Card da 20 lezioni 90 euro


Orari delle lezioni per livello avanzato/professionisti:

Lunedì
10.00-11.30 lezioni di tecnica classica con la M° Stefania Aloj
11.30-13.00 lezione di tecnica Horton con la M° Federica Musella

Martedì
10.00-11.30 lezioni di tecnica classica con la M° Susanna Sastro
11.30-13.00 lezioni di Tecnica Contemporanea con la M° Susanna Sastro

Mercoledì
10.00-11.30 lezioni di tecnica classica con la M° Stefania Aloj
11.30-13.00 lezione di Modern con la M° Federica Musella

Giovedì
10.00-11.30 lezione di tecnica classica con la M° Susanna Sastro
11.30-13.00 lezioni di tecnica Contemporanea con la M° Susanna Sastro

Venerdì
10.00-11.30 lezioni di tecnica classica con la M° Stefania Aloj
11.30-13.00 lezione di Modern con la M° Federica Musella

Orario corsi


Lunedi:
Martedi:
Mercoledi:
Giovedi:
Venerdi:
Sabato:
Domenica:

Maestri

 

 

 

Insegnanti di danza, aikido, Pilates, Longevity Exercises e Biodanza


Manuela Armogida


Rino Bonanno


Mirko Petitto


Francesco Smorra


Federica Musella


Julce Rescigno


Ilaria di Iorio


Renato Podano


Tiziana Scotellaro


Stefania Aloj


Vito Pizzo


Francesco Capuano


Annelie L.A. Figul


Nando Mucerino


Mario Acanfora


Rossella Fusco


Susanna Sastro

 

















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