venerdì 20 settembre 2013

libri di danza

ABC Danza

ABC Danza Acquista online su:
IBS.it

Silvia Manca e Franca Zagatti
ABC Danza

Ventuno brani legati alle ventuno lettere dell'alfabeto: un gioco nel gioco, fatto di temi musicali vari, dalle facili scansioni ritmiche e dalle evocative atmosfere sonore. Le tematiche di movimento sono quelle tradizionalmente sviluppate dalla danza educativa: il corpo e le azioni motorie di base, lo spazio, la qualità del movimento, il peso, il flusso, il tempo. A B C Danza, si rivelerà un prezioso strumento didattico per tutti gli insegnanti che si occupano di una fascia di allievi compresa fra i 3 e i 10 anni.


Ballando come le stelle

Ballando come le stelle Acquista online su:
LaFeltrinelli.it IBS.it

Anton Du Beke
Ballando come le stelle
Collana: Biblioteca Delle Arti

In questo volume Anton Du Beke, ballerino, insegnante e coreografo di fama internazionale, prende in esame il ballo da sala e le più popolari danze standard e latino-americane, illustrandone le origini, la storia e i passi fondamentali. Grande rilevanza viene data, inoltre, al rapporto con il proprio corpo e con il partner, alla sensazione esaltante di eseguire i movimenti in modo corretto, alla magia che si crea tra due persone pronte a fare scintille in pista. Sono proprio questi elementi a rendere unico il ballo. In ogni sezione, Anton accompagna le sue chiare e incisive descrizioni con splendide fotografie accuratamente commentate e suggestive immagini d'epoca. Prezioso e pratico complemento è il DVD allegato, in cui sono spiegati con semplicità i passi base di Valzer, Quickstep, Cha Cha Cha e Jive, per imparare le diverse tecniche in maniera proficua e avere sempre un maestro di ballo in casa.Anton Du Beke balla da quando aveva quattordici anni. È noto al grande pubblico per aver partecipato al programma della BBC Strictfy Come Dancing, fórmat da cui è nata in Italia la fortunata trasmissione di RaiUno Ballando con le stelle. Ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti nell'ambito del ballo da sala, sia in patria che a livello internazionale. La sua formazione spazia dalla danza classica e contemporanea al jazz, fino al ballo teatrale moderno. Insieme alla sua partner, Erin Boag, ha firmato le coreografie dell'acclamato show teatrale Simply Ballroom, ed è stato ospite d'onore al gala del prestigioso Theatre Royal, Drury Lane, di Londra. Tiene corsi e seminari molto apprezzati e partecipa a spettacoli ed eventi speciali in tutto il mondo.



Non smettere di Sognare. Il diario di Giorgia

Non smettere di Sognare. Il diario di Giorgia Acquista online su:
LaFeltrinelli.it IBS.it

Sperling & Kupfer
Non smettere di Sognare. Il diario di Giorgia


Giorgia si guadagna da vivere facendo le pulizie negli studi televisivi del talent show Non smettere di sognare: auricolari infilati nelle orecchie, scopettone in mano, spazza e pulisce a ritmo di musica... E così che un giorno, lavorando su un'impalcatura, urta un secchio pieno d'acqua e lo fa cadere direttamente sulla testa di Lorenzo, il produttore del programma! A Giorgia basta uno sguardo imbarazzato per capire che non dimenticherà quel sorriso.

Ancora non sa che il bel Lorenzo entrerà presto nella sua vita, e con lui arriverà anche l'occasione per dimostrare a tutti di essere una grande ballerina, coronando così il sogno di una vita. Ispirato alla fiction TV Non smettere di sognare, il diario di Giorgia rivela i segreti e le emozioni della protagonista. Corredato da fotografie inedite e da inserti a colori tutti dedicati alla magia della danza, è una storia d'amore, amicizia e talento, con un messaggio semplice e profondo che arriva dritto al cuore: non ci sono ostacoli insormontabili per chi segue le proprie passioni. L'importante è non abbandonare mai i sogni.



Roberto Bolle alla Scala

Roberto Bolle alla Scala Acquista online su:
LaFeltrinelli.it IBS.it

Roberto Bolle alla Scala
La prima autobiografia illustrata di una stella della danza mondiale.

La formazione, gli spettacoli, i ricordi, le immagini del ballerino che ha dato una nuova popolarità alla danza classica. Con un viso da cherubino, un corpo da atleta, una presenza scenica magnetica e un virtuosismo tecnico sempre più raffinato, Roberto Bolle sembra far rivivere l'ideale greco del "kalòs kaì agathós", il bello e il buono. Questo libro racconta - a parole, ma soprattutto grazie alle splendide fotografie scelte direttamente da Roberto Bolle - la storia eccezionale della formazione di un ballerino che dal palcoscenico del più famoso teatro italiano è diventato una star proiettata ai vertici della fama internazionale e un'icona popolare che ha portato il balletto fuori dai teatri, al Colosseo, alle Olimpiadi, sul sagrato del Duomo di Milano, mandando in delirio migliaia di fan. Nel racconto delle immagini si inseriscono le parole di Roberto: ricordi, riflessioni, frammenti di vita e discorsi intorno e dentro la danza che, come dice Valeria Grippa nell'introduzione, fanno di questo libro "un distillato di emozioni in cui convivono il sogno e l'illusione del teatro, la magia e il rigore della professione, il cuore e le sue intermittenze


Rudolf Nureyev. Biografia di un ribelle

Rudolf Nureyev. Biografia di un ribelle Acquista online su:
LaFeltrinelli.it IBS.it

Meyer-Stabley Bertrand
Rudolf Nureyev. Biografia di un ribelle


Ballerino sublime (con Nizinskij, il più grande del '900), coreografo, av-venturiero, dandy, lavoratore instancabile, a sedici anni dalla sua scomparsa Rudolf Nureyev continua a esercitare un fascino cui è difficile sottrarsi. D'altra parte la sua vita assomiglia a un romanzo, in cui bellezza, talento, ribellione, nostalgia e solitudine si intrecciano inesorabilmente: dalla nascita su un vagone della Transiberiana sperduto nelle steppe russe nel 1938, al rocambolesco e fortunoso passaggio all'Ovest nel 1961, dal sodalizio professionale e sentimentale con la più celebre étoile del tempo, Margot Fonteyn, alle innumerevoli relazioni omosessuali con famosi artisti, dal successo travolgente sui palcoscenici di tutto il mondo al ruolo di protagonista nel "Valentino" di Ken Russell, fino all'incarico di direttore della danza all'Opera di Parigi, alle performance come direttore d'orchestra, e alla morte, avvenuta per AIDS nel 1993. Questa biografia riporta alla luce molti episodi inediti della sua vicenda esistenziale e artistica, ed è un omaggio al suo genio e al suo coraggio.



Un Romeo per due Giuliette

Un Romeo per due Giuliette Acquista online su:
LaFeltrinelli.it IBS.it

Aurora Marsotto
Un Romeo per due Giuliette

Viola e i suoi compagni sono emozionati: parteciperanno al Ballo delle Debuttanti con una piccola coreografia! Ma due grandi sorprese li attendono: la prima è che sarà la Direttrice a prepararli perché la loro insegnante Odette è impegnata nelle prove del balletto Romeo e Giulietta. La seconda li sorprenderà ancor di più: il maestro Oliver ritorna in scena proprio nel ruolo di Romeo. Ma chi sarà la sua vera Giulietta?


Nessun commento:

Posta un commento