sabato 28 settembre 2013

scuola moma studios

Moma Studios è una scuola di danza professionale fondata da Pietro Froiio. Le due sedi, una in Via Lattuada Serviliano nel cuore di Milano, l'altra in Via Brescia a Cernusco sul Naviglio offrono spazi dedicati a tutti i tipi di danza, con corsi al mattino, pomeriggio, sera per bambini, teenager e adulti. Moma Studios è una realtà molto conosciuta ed apprezzata sul territorio milanese per la qualità artistica e il ventaglio di discipline che offre


DAVIDE MALAVOLTA

classico – modern

MOMA 1 – I CORSI

plan milano 2013-2014 interno ok



MOMA 2 – GLI INSEGNANTI

arrow

LIL' CRI

Hip hop - Dancehall
arrow

LAURA ALESSANDRONI

Balla & Brucia
arrow

SPEDIX

Hip hop
arrow

SOFIA STEMPFEL

Modern
arrow

ALESSIA CIUSA

Predanza - Classico
arrow

SERGIO MANGIONE

Kick boxing
arrow

BEBA SILVERA RAMOS

Balla&brucia – Danza del ventre

MONICA ANTOGNAZZA

Laboratorio classico - Modern
arrow

  ATA

Breaking
arrow

JASMIN HILMI

Hip hop
arrow

ARTURO MICHISANTI

Modern jazz
arrow

SARA MANGIONE

Fit kick
arrow

CHRISTIAN CARUBELLI

Modern jazz
arrow

ANDREA GROSSO

Classico

arrow

MOMA 2 – I CORSI

plan cernusco 2013-2014


MOMACADEMY

Momacademy

L’OBIETTIVO

Fondata da Pietro Froiio, è la prima accademia professionale hip hop sia in Italia che in Europa. Nata da Moma Studios, una realtà già esistente e molto conosciuta sul territorio milanese per la qualità artistica e il ventaglio di discipline che offre, si propone come una valida alternativa alla formazione classica del danzatore moderno.L’obiettivo è quello di formare danzatori completi avendo come base l’hip hop, creando anche loro dei posti di lavoro e un futuro in questo ambito. Gli allievi avranno la possibilità di vincere borse di studio, di avere un lavoro estivo retribuito, di esibirsi in spettacoli e di fare parte della compagnia interna di MOMACADEMY.Momacademy è la prima accademia professionale hip hop sia in Italia che in Europa. Nata da Moma Studios, una realtà già esistente e molto conosciuta sul territorio milanese per la qualità artistica e il ventaglio di discipline che offre, si propone come una valida alternativa alla formazione classica del danzatore moderno.La qualificata preparazione e la pluriennale esperienza del fondatore Pietro Froiio hanno permesso la creazione di un percorso formativo professionale rivolto a ballerini completi, tutto ciò basandosi sulla cultura hip hop. L’obiettivo è quello di formare nuovi ballerini, coreografi e maestri legati all’hip hop, la miglior danza contemporanea che esista. Questa formazione, che risponde a una domanda in ambito europeo, sarà molto approfondita: ogni insegnamento e ogni laboratorio pratico o teorico, come piccoli tasselli di un puzzle, andranno a comporre una figura completa.Pietro Froiio ha dedicato tutta la vita alla danza, in particolar modo all’hip hop. Attraverso la creazione dell’accademia, egli vuole conferire un contributo in più a questo stile ormai molto diffuso, ma in realtà conosciuto solo in modo superficiale.

IL PROGETTO

Il percorso è costituito da 2 + 1: ha una durata biennale con la possibilità di frequentare il terzo anno un master di specializzazione facoltativo a scelta tra: ballerino oppure maestro. E’ previsto un test di ingresso sia teorico (cultura generale,interessi e attualità) sia pratico per disegnare un profilo del candidato. Le lezioni sono a frequenza obbligatoria da ottobre a maggio, dal lunedì al venerdì. Al termine dell’anno accademico ci saranno gli esami di sbarramento.

1. Percorso annuale

Le lezioni sono a frequenza obbligatoria da ottobre a maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 16.00 circa. Il programma viene stabilito sia in base alla composizione della classe, sia in base ad ogni singolo elemento. Si cercherà di colmare le lacune di ogni singolo allievo attraverso corsi in più. A giugno, al termine dell’anno scolastico, ci saranno gli esami di sbarramento per testare il livello raggiunto. Ad ogni materia vengono assegnati dei crediti che dovranno essere accumulati da ogni allievo per poter conseguire il diploma.
Ci sarà la possibilità di:

  • vincere borse di studio totali o parziali ( su meriti artistici e particolari qualità tecniche)
  • creare pacchetti ad hoc a seconda delle esigenze del ballerino (e della disponibilità del centro)
  • avere un lavoro estivo retribuito nei villaggi vacanze di tutto il mondo grazie alla collaborazione con agenzie del settore
  • entrare a far parte della compagnia di danza interna
 

2. Master di specializzazione

Al terzo anno sarà possibile frequentare un master di specializzazione facoltativo a scelta tra:

  • ballerino
  • maestro
Nel piano di studi è previsto anche uno stage da effettuare come assistente interno oppure esterno alla struttura.
 

3. Laboratori

Verranno organizzati laboratori e stage tenuti da professionisti del settore per integrare l’intera offerta formativa. Ad esempio: espressione teatrale, anatomia e cenni di primo soccorso, conferenze e interventi.



STEFANO MENN

Nessun commento:

Posta un commento